Crea sito

Aperitive - Digestive - Eupeptiche - Definizione e significato

Hanno proprietà APERITIVE,DIGESTIVE,EUPEPTICHE,quei farmaci, piante o erbe che con i loro principi attivi sono in grado di stimolare la secrezione gastrica,stimolare l'appetito,stimolare la digestione.

I prodotti Eupeptici agiscono in diversi modi:con meccanismo nervoso riflesso o amari puri,che agiscono a livello del palato e della lingua. Eupeptici a meccanismo diretto sul sistema nervoso centrale,stimolando ed aumentando tutte le secrezioni (poco utilizzati per i loro effetti collaterali.
Eupeptici ad azione o meccanismo diretto.Stimolano,quando giunti nello stomaco,la mucosa gastrica con azione chimica.Eupeptici ad azione mista,
che uniscono i meccanismi diretti e riflessi.

Le sostanze Aperitive hanno la proprietà di stimolare la digestione stimolando la secrezione gastrica.I digestivi sono di solito sostanze alcoliche,come amari e distillati alle erbe,che sono in grado
di stimolare la secrezione gastrica favorendo la digestione.



ATTENZIONE !!
Usate sempre con cautela e solo su prescrizione e controllo del medico o dell’erborista.
Le proprietà e le indicazioni erboristiche delle piante sono riportate a solo titolo indicativo,e non costituiscono nessun tipo di consulto,prescrizione o ricetta medica.
Erbe.altervista.org non garantisce sulla validità dei contenuti qui riportati.
La vostra verifica indipendente è sempre raccomandata.